BENVENUTO AI PASSEGGERI

giu 16 2020

Aerdorica SpA e il suo staff sono felici di dare il benvenuto in aeroporto ai passeggeri al termine di questa lunga interruzione dei voli dovuta alla pandemia CoVid-19.

Vi chiediamo di rispettare le seguenti norme per l’ingresso e la permanenza in aeroporto e di collaborare con noi, affinché il vostro soggiorno in aeroporto sia il più salutare e confortevole possibile.

 

Prima di recarvi in aeroporto

Prima di recarvi in aeroporto, sinceratevi sul sito web della compagnia se sono previste nuove misure e procedure particolari. Se la compagnia lo consente, è consigliabile effettuare il web check-in e stampare a casa la carta d’imbarco o scaricarla sui dispositivi elettronici. Prestate attenzione alle misure di contenimento del bagaglio a mano, raccomandato dalle agenzie di sicurezza internazionali.

Programmatevi per arrivare con un anticipo di circa due ore rispetto alla partenza prevista e disporre del tempo necessario per effettuare i controlli.

 

Accesso al terminal Partenze

L’accesso in aeroporto è consentito esclusivamente ai passeggeri in partenza, previa verifica della documentazione di viaggio (carta d’imbarco ottenuta via web, biglietto elettronico o prenotazione).

Sarà consentito l’accesso nell’area pubblica agli accompagnatori dei passeggeri minori e di quelli a mobilità ridotta. Si raccomanda di contattare la compagnia per prenotare l’assistenza con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data prevista per la partenza.

La mascherina deve essere indossata prima di entrare in aerostazione e deve essere tenuta correttamente durante tutto il periodo di permanenza.

Prima di accedere alle aree comuni, è obbligatorio rilevare la temperatura corporea mediante il termoscanner.

Attenzione: l’accesso non è consentito se la temperatura è superiore ai 37.5°C.

 

La permanenza in aeroporto

I comportamenti all’interno dell’aerostazione rispettano le specifiche emanate dalle competenti autorità sanitarie.

È obbligatorio rispettare il distanziamento sociale: ricordate di mantenervi almeno ad un metro di distanza dagli altri passeggeri. Tale misura può essere ovviata in caso di nuclei di viaggiatori conviventi.

Le code e gli spostamenti tra i diversi servizi devono effettuarsi mantenendo dinamicamente la distanza interpersonale, seguendo i delimitatori di flusso, le linee di demarcazione e la cartellonistica.

Al fine di ovviare alla formazione di assembramenti, gli imbarchi avverranno a piccoli gruppi: vi preghiamo di prestare attenzione agli annunci.

I dispenser di gel sanificante sono a disposizione nelle aree comuni per garantire la sicurezza igienico-sanitaria di tutti.