PRESENTAZIONE AERDORICA SPA

L' Aeroporto delle Marche, strategicamente situato nel centro Italia, è facilmente raggiungibile dalla stazione e dal porto di Ancona, dallo scalo ferroviario e merci di Falconara, dal nuovo Interporto ed è direttamente collegato alle autostrade per Roma, Milano e Bari. L’aeroporto è punto di riferimento del medio adriatico e della zona appenninica dell’Italia centrale.

Nel giugno del 2004 l'Aeroporto delle Marche è stato ampliato e rinnovato rendendolo così una struttura moderna atta a promuovere lo sviluppo turistico e industriale delle Marche e delle regioni limitrofe in Europa e nel resto del mondo.

 


 

Aerdorica S.p.A. è la società di gestione e di handling dell'Aeroporto delle Marche, la sua missione è quella di migliorare costantemente la qualità e l’offerta dei servizi ai passeggeri, alle compagnie aeree, ai partner commerciali e a tutti gli operatori che utilizzano le strutture aeroportuali. Inoltre, Aerdorica svolge il ruolo primario di progettare e realizzare le infrastrutture aeroportuali in funzione delle esigenze di sviluppo dell'aeroporto stesso al fine di consentire la crescita del traffico passeggeri e merci e di garantire servizi sicuri ed efficienti.

L'attività della società si esplica essenzialmente attraverso tre linee principali:

  • Servizi di handling compagnie aeree passeggeri;
  • Servizi di handling compagnie aeree merci;
  • Servizi di gestione delle infrastrutture aeroportuali